Home > Cronaca, Nazionale > Ritrovata la salma di Mike Bongiorno, “Bellissimo regalo di Natale” commenta Fiorello

Ritrovata la salma di Mike Bongiorno, “Bellissimo regalo di Natale” commenta Fiorello

Mike Bongiorno e Fiorello

La salma di Mike Bongiorno finalmente è stata ritrovata nel Milanese, nella zona di Vittuone dopo essere stata trafugata nella notte fra il 24 e il 25 gennaio 2011 dal cimitero di Dagnente, a pochi chilometri da Arona, dove era sepolto dal 2009. Il noto presentatore era morto nel settembre di quello stesso anno. Dall’inizio delle indagini in carcere sono finite quattro persone rivelatesi poi solo degli sciacalli.

La bara di Mike Bongiorno sarebbe stata trovata in un fontanile profondo circa 3 metri, a 300 metri da una chiesetta, lungo la via Per Cisliano. Sui dettagli del ritrovamento però c’e’ il massimo riserbo. Le poche informazioni arrivano dalla gente che abita nei paraggi. Il signor Ernesto Oldani, che possiede un’orto proprio vicino al luogo in cui sarebbe avvenuto il ritrovamento, passato di li’ con il suo cane, questa mattina alle 10 racconta: “Ho lasciato libero il cane e non ha sentito nulla. Nessun odore strano. Secondo me questa mattina la bara non c’era. E poi qui, di giorno c’e’ un gran via vai di ciclisti, di persone che abitano nelle cascine. Mentre la notte non c’e’ nessuno e la zona e’ piena di prostitute. Anche la chiesa e’ stata spesso oggetto di furti, hanno rubato tutto il rame”. Proprio questa chiesa, vista la presenza di una statua di Padre Pio e’, come racconta il sindaco del paese Enzo Tenti, un punto di attrazione per la gente del posto, che spesso si reca davanti alla statua per pregare. Damiano Suardi, che abita in via Cisliano, aggiunge: “Questa zona e’ troppo trafficata, non credo che la bara sia qui da tempo. L’avremmo vista. Certo, magari passando in auto non si sarebbe notata perche’ la scarpata del fontanile e’ piuttosto profonda. Ma di qui passano tante persone a piedi se ne sarebbero accorte”. Sul posto e’ giunto anche il senatore Mario Mantovani, coordinatore regionale del Pdl, che spiega “Sono qui per avere informazioni e per solidarieta’ ai parenti”. Tuttavia, al momento, anche per lui vale il divieto dei carabinieri.

La certezza assoluta che il corpo sia proprio quello del presentatore, però, si avrà solo dopo gli accertamenti scientifici. Tuttavia oltre ai due figli Niccolò che ha commentato: “Spero sia vero, credo di sì”. e Michele che ha aggiunto: “Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo”, sono già numerosissimi i commenti di numerose celebrità e di centinaia di persone, che sui social network, stanno commentando con soddisfazione quella che appare come la fine di una brutta vicenda.
Fiorello sulla sul suo profilo twitter ha scritto: “Evviva! Mike è stato trovato. L’ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene! Felice!”.
Lorenzo Jovanotti dal suo account twitter si è unito al sollievo per il ritrovamento della salma di Mike Bongiorno, “ritwittando” un messaggio dell’amico Fiorello, che aveva virtualmente mandato «Un fortissimo abbraccio a Daniela Nicolò, Michele, Leolino!». Il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, ha commentato la notizia del ritrovamento della bara, che era stata trafugata proprio dal cimitero di Dagnente, piccola frazione della cittadina del Novarese dicendo: «Una bellissima notizia per tutta la cittá e per la famiglia di Mike Bongiorno, eravamo tutti in ansia per loro e credo lo sia stata tutta Italia perché Mike Bongiorno era una figura molto amata dalla gente”. Dopo tutti gli accertamenti degli investigatori e della magistratura, Arona spera di poter accogliere nuovamente la bara di Mike nel cimitero di Dagnente: «Ora mi auguro – aggiunge Gusmeroli – che finalmente possa riposare in pace”.

Gualtiero M. Lugli

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento