Home > Quasi non ci credo! > Il mistero di Teresa Fidalgo: un corto girato da un aspirante registra!

Il mistero di Teresa Fidalgo: un corto girato da un aspirante registra!

Una catena di Sant’Antonio che gira via SMS e social network cita un nome: Teresa Fidago, Figaldo o Fidalgo. La catena contiene un annuncio di questo genere:

“Ciao, sono Teresa Fidalgo, oggi sono 26 anni che sono morta, se non mandi questo messaggio a 20 persone dormirò accanto a te stanotte PER SEMPRE se non ci credi cerca su Google il mio nome e vedrai, una bambina lo ha lasciato perdere e gli è morta la mamma dopo 20 giorni…”

Teresa è una ragazza morta in un’incidente stradale nel 1983, la leggenda narra che chiedeva passaggi alle auto, facendole poi sbandare nel punto in cui lei era morta, molte storie e leggende si crearono sopra questa ragazza. Cercando questo nome su Internet si trova in effetti un video di un gruppo di ragazzi e ragazze che stanno viaggiando in auto, di notte, a un certo punto vedono una ragazza sul ciglio della strada e si fermano per chiederle se vuole un passaggio. La ragazza accetta, dicendo di dover andare più avanti e il gruppo riparte. Dopo qualche minuto di conversazione, la ragazza indica un punto della strada e dice che è lì che è morta in seguito ad un incidente. Poi dice cose stranissime, si volta di scatto verso la telecamera grida e mostra il suo vero volto, spaventando tutti e facendo cappottare l’auto, mentre la telecamera continua a riprendere. I 2 seduti davanti morirono, David, il ragazzo che riprendeva, rimase in vita, ma il video alla fine spiega che si rifiutò di parlare dell’accaduto! La ragazza sparì nel nulla e non fu ritrovata; inoltre la polizia confermò che in quel luogo (a Sintra, in Portogallo) due anni prima vi era stato davvero un incidente d’auto nel quale era perita una ragazza di nome Teresa Fidalgo.
Il video ( http://www.youtube.com/watch?v=hk-SIkNReck&feature=player_embedded )
, che circolò moltissimo in rete girando per tutto il mondo e alimentando le discussioni su tutti i forum, non è altro che un cortometraggio, girato in stile Blair Witch Project dal regista portoghese David Rebordao, che si è fatto in questo modo una pubblicità incredibile, diffondendolo inizialmente come se fosse autentico e poi rivelando l’inganno presso il suo sito Acurva.net.
Il fantasma di Teresa è interpretato dall’attrice italiana Sara Cipriani.
Guardando bene il video, però, chi si intende di fantasmi, capirà da solo che si tratta di una bufala, infatti Teresa apre la portiera con le mani, come se fosse in carne ed ossa, la telecamera inizia ad avere disturbi anche se i fantasmi non creano interferenze fisiche, inoltre si può notare che il presunto fantasma si riflette nel finestrino, e, quando guarda la telecamera, i suoi occhi sono in carne, invece i fantasmi hanno l’occhio semi trasparente.
Insomma il video rimane inquietante, anche se qualche effetto è da migliorare, però potete stare tranquilli, infatti l’unica cosa certa è che si tratta di una bufala.

Gualtiero Lugli

  1. icittadiniprimaditutto
    11 gennaio 2012 alle 8:06 PM

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. marie
    14 giugno 2013 alle 4:20 PM

    há apenas um problema de minha mãe e meu pai está morto na rua

    • 9 novembre 2014 alle 6:57 PM

      Estou profundamente arrependido

  3. 15 giugno 2013 alle 3:03 PM

    Your pal has decided which you need assist along with your social
    life so she sets you up having a blind date….a buddy of a pal of a
    friend. You, foolishly, accept. Now there you are. It’s significantly less than
    one particular hour considering that you had been introduced.
    You are sitting inside a Thai restaurant and also you hate Thai meals.

    The entrée has not however been served. His notion of enlightened conversation is who will be
    inside the final four…you are not into sports.
    He knows the weekly Tv schedule verbatim….you haven’t sat through a film
    in months simply because you run marathons and volunteer
    in the neighborhood food bank. He says, “Volunteering is
    really a waste of time because you can’t help ‘those people’ anyway.
    ” You appear at your watch; see that it’s only been ten
    minutes considering that you final looked at it the final time and wonder how lengthy it truly is
    prior to it is possible to gracefully remove oneself from the predicament.

    Been there?

  4. Simona
    5 ottobre 2013 alle 8:31 PM

    Ho 10 anni e mi ero anche impaurita……..quello stupido messaggio era arrivato anche a me….

  5. Elisa
    24 novembre 2013 alle 7:47 PM

    O.O ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO.

  6. Benedetto Raimondi
    11 gennaio 2014 alle 11:46 PM

    Ho ricevuto via WatsApp un messaggio su questa persona, dispongo di mezzi culturali buoni e, sicuro che si tratti di una cretinata cerco sul web. NON mi sono collegato al web per dare seguito al messaggio catena di san’tantonio ma per aprire gli occhi a chi potrebbe lasciarsi suggestionare.

    Il giorno di NATALE 1994 trovai nella buca delle lettere una busta chiusa con tanto di francobollo annullato con tibro tondo dell’ufficio postale datato 25 dicembre 1994 ! Aprii la busta e lessi che se non facevo varie copie (non ricordo il numero esatto) della lettera e le spedivo ad altrettante persone mi sarebbero capitate le più impensabili sciagure! Non spedii nulla e non volli perdere tempo a denunciare l’ufficio postale.
    Da allora ad oggi di brutte cose me ne sono capitate, molto di più belle!

    Cretino chi crede alle catene di sant’antonio (lo scrivo minuscolo non per blasfemia ma perchè lo è avvicinare un santo alle porcate).

  7. 26 Maggio 2014 alle 11:53 am

    Che paura!!!!!!!!!!!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento